Candelara è una piccola e ridente frazione del Comune di Pesaro in cui montagne e colline degradano parallele verso il Mar Adriatico in un suggestivo paesaggio geografico ricco di storia, di cultura e d'arte.

Qui con l'evento Candele a Candelara torna la voglia di ripartire per la festa italiana dedicata alle candele.

Sette giorni — 27 e 28 Novembre 2021 e 4-5-8-11-12 Dicembre 2021— tra mercatini natalizi, laboratori, animazioni e gastronomia della tradizione.

Il luminoso Mercatino natalizio famoso e popolare in tutta Italia si presenta rinnovato, trasformato e ridimensionato solo in questa edizione per tutte le restrizioni di sicurezza legate alle misure anti covid-19.

Troverete a Candelara oltre sessanta tipiche casette in legno, per un mercatino selezionatissimo, che avrà come protagoniste le candele di ogni forma e profumazione, ma proporrà anche oggettistica artigianale e artistica legata al Natale. Gli espositori attorno alle Mura del Castello, presenti nelle precedenti edizioni, saranno concentrati in un nuovo spazio più visibile, fruibile e agevole per tutti sotto la cinta muraria.

Potrete vedere una via dedicata ai presepi, dopo l’arco d’ingresso al Castello, le sculture in ferro battuto che rappresentano i personaggi della Natività che con la loro silhouette, ornate da centinaia di candeline, disegneranno i protagonisti del presepe nella via del borgo.

All’ingresso della manifestazione è posizionata una torre e la corona d’avvento con le quattro luminose tematiche legate alle Domeniche precedenti il Natale, posizionate su quattro piani, che daranno il benvenuto a tutti i visitatori.

Anche quest’anno funzionerà la gettonatissima “Bottega degli Elfi”, dove i bambini potranno lavorare con diversi materiali, realizzare candeline o altri oggetti e scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale che li aspetta all’esterno nella sua casetta.

Non mancheranno animazioni musicali, trampolieri e animali da cortile da poter accarezzare.

Un’atmosfera unica e suggestiva, grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle ore 17.30 e alle ore 18.30), si potrà vivere nella passeggiata romantica rischiarata solo dalla luce calda e rassicurante di migliaia di candele.

In questa edizione funzioneranno numerosi stand gastronomici che proporranno piatti della tradizione nelle seguenti strutture: “La Bocciofila” gestita dalla Pro Loco, i Ristoranti “Sessanta” e “Osteria delle Candele”, le Associazioni “SOMS” e “ACLI”.

Ampia scelta anche per la presenza di Street Food: pizza cotta nel forno a legna, crostolo, piadina sfogliata e tante altre stuzzicherie...

Troverete i Menù e tutti i riferimenti telefonici per prenotare ⇒ QUI

L’ingresso alla manifestazione è di €uro 4

ORARIO MANIFESTAZIONE: dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

INGRESSO CONSENTITO SOLO CON GREENPASS E MASCHERINA.

 

E’ OBBLIGATORIO, per gestire al meglio gli arrivi e le partenze dei PULLMAN TURISTICI, che le agenzie contattatino direttamente dal sito o ci inviino una mail a info@candelara.com per concordare gli accessi, CHE SARANNO ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE (SOLO PER AGENZIE E PULLMAN).

Il parcheggio pullman a Candelara ha un costo di € 30 (fino ad esaurimento posti).

 

Rinnovata, trasformata e ridimensionata per l’edizione 2021: è sempre Candele a Candelara!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CANDELE A CANDELARA 2021

Condividi l'evento su...