La 4° Edizione della Mostra dei "100 Presepi in Vaticano" sarà realizzata, anche per quest’anno, presso il Colonnato di Piazza San Pietro.        

L’esposizione ha dovuto mantenere inevitabilmente un ridimensionamento con la scelta di un luogo differente da quello solito, che consenta di rispettare tutte le normative previste in materia sanitaria.

Più di 130 presepi provenienti da circa 30 Paesi del mondo saranno in esposizione a Città del Vaticano. Sono presepi di grande valore, ognuno dei quali è a suo modo un'opera d'arte, che racchiude una storia particolare. Dai classici e pregiati presepi della scuola napoletana del '700, ai presepi in corallo, fino ai presepi più semplici realizzati dai bambini delle scuole elementari o al presepio realizzato dalla Comunità Csm di Nicosia per persone disabili.

Domenica 5 Dicembre 2021 ci sarà l'inaugurazione e l'apertura di questa Edizione che si potrà visitare tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.45), fino al 9 Gennaio 2022.

 

Ricordiamo che l'ingresso e libero e gratuito sempre nel rispetto delle norme anti covid-19 (mascherina obbligatoria e distanziamento).

Un'esperienza da vivere!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

100 PRESEPI IN VATICANO 2021

Condividi l'evento su...