Sarà un Natale all’insegna della luminosità il Natale dell’Alessandrino, ricco di tante belle iniziative che metaforicamente, simbolicamente e concretamente accenderanno le luci sul territorio.

Il Natale è un momento di rinascita, e mai come quest’anno questo significato assume risvolti importanti e preziosi” — commenta Roberto Cava, presidente di Alexala — “Con i tanti appuntamenti natalizi proposti dal territorio vogliamo dare un segnale forte di ripartenza, accogliendo nel migliore dei modi i visitatori che vorranno venirci a trovare in quel periodo”.

Epicentro delle manifestazioni natalizie 2021 sarà certamente la città di Alessandria, che porta in città l'evento “Alessandria si Illumina”, dedicato alle feste incentrato sul tema della Luce.

Tra i tanti appuntamenti in calendario, l’Accensione del tradizionale albero natalizio in Piazza Marconi l’8 Dicembre 2021 e la creazione di un bellissimo videomapping sui palazzi di Piazzetta della Lega, dove verrà raccontato il Natale con un video animato e sonorizzazioni musicali.

In città arriva poi l’iniziativa di Ascom- Confcommercio AXChristmas: la versione natalizia del già sperimentato format di City Management & Entertainment Aperto per Cultura, proporrà un calendario dell’Avvento animato e diffuso, pensato per coinvolgere i commercianti e visitatori delle diverse vie di Alessandria in un susseguirsi di iniziative natalizie culturali e di animazione.

Ogni giorno di Dicembre sino al 24,vigilia di Natale,come da tradizione natalizia, una finestra luminosa del calendario dell’Avvento si accenderà in una diversa zona della città, illuminando uno spettacolo ogni volta diverso: Musica, Teatro, Magia, Enogastronomia, tour per i luoghi più prestigiosi ed insoliti della città saranno i protagonisti di un coinvolgente countdown che accompagnerà gli Alessandrini e i turisti fino a Natale.

ALESSANDRIA S'ILLUMINA 2021 - evento natalizio organizzato dal Comune di Alessandria con il Patrocinio della Regione Piemonte e del Gruppo AMAG Alessandria - prevede:

♦Natale in Vetrina

♦Alessandria si illumina

♦Alberi di Natale

♦Natale ai giardini

♦AxChristmas

♦Casetta luminosa

♦Natale con Fondazione Uspidalet

♦Natale ai Giardini

♦Officina delle Memorie

♦Mostra "Alessandria. Il Novecento"

♦Mostra "Ritorno ad Alessandria"

♦Mostra "Vivere dell’arte e coll’arte" di Pietro Sassi

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Alessandria s'illumina d'immenso per questo Natale!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ALESSANDRIA SI ILLUMINA 2021

Condividi l'evento su...