A 20 giorni dal Natale alla Fiera di Forlì, Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre 2021, arriva il doppio appuntamento con Forlive Comics & Games, lo show event dedicato a giochi e fumetti e Expo Elettronica, la grande Mostra-Mercato dedicata all’Elettronica di consumo. Un connubio da non perdere per un week end ricco di sorprese.

Forlive Comics & Games è la convention d’inverno per tutti gli amanti della cultura pop, un insieme di personaggi e prodotti iconici che provengono da fumetti, videogiochi, saghe cinematografiche e serie tv, entrati nell’immaginario collettivo. Un fenomeno che attraversa più generazioni: dai 50enni della Generazione X, cresciuti fra Topolino, Marvel e Supergulp ma anche i primi spettatori  dei cartoni animati del Sol Levante, fino ai loro figli, i Nativi Digitali che interagiscono con Internet, social e app dai primi anni di vita e grandi consumatori di creatività giapponese e coreana.

La 10° Edizione di Forlive Comics & Games presenterà due Padiglioni di mostra mercato dove trovare fumetterie, action figures, editori, distributori, giochi da tavolo, gadget e oggettistica a tema, per nerd, geek e cosplayer, oltre a spazi gioco e tornei.

Nella Games Arena il pubblico potrà testare i titoli del momento e gli ultimi arrivi del settore videogiochi, mentre, per i nostalgici, la Sala Giochi Retrogames riporterà indietro nel tempo i visitatori, proponendo cabinati arcade free to play,  per sfidarsi ai classici videogiochi anni ’80 e ’90  che hanno fatto la storia del gaming.

L’evento è inoltre l’occasione per incontrare, finalmente dal vivo, artisti e influencer oltre che seguire show k-pop, talk e animazioni a rotazione per tutto il weekend nell’area palco.

Ospiti di Forlive lo Youtuber  e Twitch  Streamer  Victorlaszlo88, accompagnato da La Svet  e da Rob Mc Quack per parlare di tutte le novità in materia di film, serie tv e videogiochi e il doppiatore Federico Viola, la voce di Bakugo in My Hero Academia, e Chang-Chi, il nuovo supereroe Marvel.

I giochi da tavolo riuniscono amici e famiglie attorno al tabellone, specie durante le feste, e nell’Area Games di Forlive si potranno acquistare i classici e le ultime novità scegliendo fra giochi di ruolo, di carte, in scatola tra cui Digimon Card Game, la nuovissima serie di game card dell’omonimo anime Giapponese!

I cultori degli autori italiani potranno incontrare Marco Albiero illustratore ufficiale di prodotti Saint Seiya oltre che per Sailor Moon, il collettivo Blasteroid Bross e una Artist Alley di altissimo profilo con cinquanta fra disegnatori e illustratori emergenti tra cui la Spaghetti Comics.

Fra le tante curiosità in mostra la mitica DeLorean DMC-12, la macchina di Ritorno al Futuro, le esposizioni dedicate ai Cavalieri dello Zodiaco e al modellismo Gunpla, il Mercatino k-pop dove scambiare album e photocards.

A Forlive lo spettacolo è offerto anche dai tanti cosplayers, desiderosi di farsi ammirare e fotografare ma soprattutto esibirsi e sfidarsi nell’attesissima Gara Cosplay in programma Domenica 5 Dicembre 2021, dalle ore 15,00

Per la gioia dei collezionisti, per la prima volta a Forlive, il servizio filatelico temporaneo di Poste Italiane che emetterà un doppio annullo speciale, dedicato all’evento, oltre a edizioni filateliche limitate.

 

Expo Elettronica invece è il punto d'incontro per chi vuole acquistare elettronica di consumo: pc, schede madri, tablet, chromecast, assistenti vocali e smart speaker, videosorveglianza, domotica.

Questi sono solo alcuni degli articoli fra gli infiniti device e gadget per strenne natalizie o per rinnovare la dotazione digitale domestica, mentre per il pubblico più esperto è l’occasione per reperire componentistica, minuteria, pezzi di ricambio e materiali per l’auto costruzione e la riparazione.

Expo Elettronica persegue anche fini didattici con le Olimpiadi Robotiche, progetto congiunto di Blu Nautilus, MakersLab Forlì e Robotics 3D, che permette agli studenti degli Istituti superiori di sfidarsi in varie gare, come Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto.

Il passato incontra il presente nel Mercatino Elettrico-Elettronico: retrocomputing, radio d’epoca, pezzi di ricambio analogici, apparecchi radioamatoriali, cimeli e collezionismo.

All’evento forlivese musicofili e fedeli al suono analogico del vinile potranno trovare dischi 33 e 45 giri ma anche CD e DVD rari, gadget, rarità da collezione ed editoria musicale.

 

Insomma un multievento con un unico biglietto d'ingresso a soli 6 €uro + dp acquistando online con DIY Ticket o tramite i punti Mooney Sisal Pay, valido per tutti i settori!  

Alla cassa € 10,00

 

Navetta gratuita dalla stazione FS di Forlì alla Fiera. Parcheggio auto gratuito.

 

Forlive Comics&Games e Expo Elettronica saranno l’occasione per immergersi per qualche ora in un mondo fantasioso con una straordinaria scelta di prodotti e idee regalo...non perdeteveli!!!

 

Per l’ingresso è obbligatorio essere in possesso del GREEN PASS

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FORLIVE COMICS & GAMES - EXPO ELETTRONICA a FORLI'

Condividi l'evento su...