Alle ore 17,30 di Venerdì 3 Dicembre 2021, a cura di Ferdinando Sorrentino, si inaugura l'evento artistico "Rinascere si Può!".

Con oltre 50 artisti vedrete l'Arte al suo massimo splendore, la location unica nel suo genere sarà A'Mbasciata Gallery, che si trova in Via Benedetto Croce, 19, proprio nel cuore del Centro Storico di Napoli.

Nella straordinaria Napoli che accoglie l'Arte con gioia dal 3 al 9 Dicembre 2021 nella Galleria  “ A'Mbasciata” presso il Palazzo Venezia, l'Associazione Culturale NON ME NE VADO con il suo Presidente Ferdinando Sorrentino, porterà in esposizione ben 50 Artisti provenienti da tutta la  Campania e non solo.

Gli artisti espongono solo opere di pittura ed una sola installazione, le opere pittoriche saranno di un unica misura ovvero 50x70 verticale. 

Sarà presente anche l'artista Leonardo Pappone  “Leopapp”  con un'opera dal titolo: "City 10"   realizzata con  tecnica misto acrilico su juta.  

In tal cornice storica le opere contemporanee di Rinascere si Può, dialogheranno con la storia della location che da anni porta avanti progetti esclusivamente per giovani talenti, in un continuo scambio di suggestioni ed emozioni. Nel cuore del Centro Storico di Napoli ovvero  nella famosa Spaccanapoli  oggetto di millenaria storia, la mostra si configura come un'occasione di scambio di suggestioni ed emozioni, rincorrendo quell'ideale senza tempo che l'arte e il tempo hanno come luogo di elezione.

La Galleria Marrocco fondata nel 2014 a Cassino (FR), da Giorgio Marrocco, nasce con l’obiettivo di promuovere artisti emergenti nazionali e internazionali attraverso mostre e collaborazioni. Nel 2019 trasferisce la sua attività nel centro di Napoli,  nello storico Palazzo Venezia.

Tanti gli artisti in mostra, ma tanti anche gli ospiti, cominciando dall'attrice Antonella Prisco, il Sindaco di Palma Campania Nello Donnarumma,  l'Assessore alla Cultura di Palma Campania Elvira Franzese, l'Avvocato del Foro di Napoli Ferdinando Ceraso, Il Direttore del complesso monumentale di Santa Maria la Nova Giuseppe Reale , il Direttore del Daphne Museum Luigi Di Vaia DaphneLab, il Prof. dell'Accademia Belle Arti di Napoli Enzo Palumbo, ed infine la scrittrice nonché prof.ssa del liceo artistico statale di Napoli Maria Gargotta.

L’Arte, per aiutarci a ripartire,  per trovare dal profondo quelle spinte emozionali ed anche inconsce  per una crescita spirituale, un rinascere dopo il periodo della pandemia da Covid che, auguriamo possiamo lasciarci alle spalle quanto prima.

 

N.B. Per poter visitare la Mostra dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00-13.00 e dalle 17.00-19.00 bisogna essere in possesso del GREEN PASS obbligatorio.

© Riproduzione riservata

RINASCERE SI PUO' - NAPOLI

Condividi l'evento su...