San Salvatore Monferrato (AL) è in festa dal 28 NOVEMBRE 2021 al 9 GENNAIO 2022 con il ritorno della tradizionale kermesse QUANTEFESTE

Comune, Gruppi di volontariato ed Associazioni ha dato il via Domenica 28 Novembre, con la Festa degli Agricoltori (meglio nota come "Giornata del Ringraziamento"), ad un ricchissimo calendario di iniziative.

Si proseguirà Sabato 4 Dicembre 2021 con il tradizionale appuntamento con il libraio Davide Ruffinengo che racconta i libri con passione e suscitando interesse. Incontrerà il pubblico alle ore 17,00 presso la Biblioteca Civica.

Alla sera un classico delle feste natalizie, l'intramontabile pellicola di Frank Capra "La vita è meravigliosa", presso la Sala Montalcini, alle ore 21,15 con l'introduzione di Stefano Careddu l'esperto di film di San Salvatore.

Martedì 7 Dicembre 2021, con partenza alle ore 20,45 presso il Piazzale del S. Croce la prima delle due escursioni previste, la "Camminata dell'Immacolata" 5 km di meditazione e nella notte della vigilia della Madonna Immacolata, fino all'omonima chiesa presso la frazione di Valdolenga.

Mercoledì 8 Dicembre 2021 è il giorno dell'Accensione dell'Albero di Natale della piazza e i bambini sono invitati a portare le loro palline per addobbare l'albero (quest'anno la raccolta fondi è finalizzata all'acquisto di un gioco per i bambini con difficoltà motoria per il Parco Pineta e per il recupero dell'antica giostra dell'asilo).

Sabato 11 Dicembre 2021, alle ore 11,00 verrà inaugurato il nuovo spazio polifunzionale presso le Cantine di Palazzo Cavalli di San Germano, sede municipale e contemporaneamente la Mostra fotografica "L'Italia che ci guarda" organizzata dall'Associazione dei Comuni Virtuosi con le foto di tanti paesi e città virtuose italiane, compresi San Salvatore e Agerola.

Alla sera, ore 17,00 presso il Teatro "Reading: Lo Straniero", spettacolo con attori e letture sulla storia dei migranti agerolesi a San Salvatore Monferrato; seguirà aperitivo agerolese.

Alle ore 21,00 è previsto il Concerto Gospel del Gruppo Joy Singers presso la Chiesa di San Martino (ore 21,00).

Il giorno successivo è grande festa per il decennale della firma del Gemellaggio con il Comune di Agerola. Per l'occasione Poste Italiane hanno creato uno speciale annullo filatelico, una cartolina con le immagini dei comuni legati da 10 anni da un sentimento di amicizia vera.

Nel corso della giornata, oltre allo Stand dove si potranno acquistare le cartoline con il raro annullo filatelico, in piazza ci saranno bancarelle di prodotti tipici agerolesi, idee regalo, tanta musica e divertimento: Babbo Natale, lo Spettacolo del Mago Pancione, la Filarmonica di Occimiano, al pomeriggio i Clan Banlieue, il Presepe Vivente in Via Prevignano, alle ore 18,00 il Lancio delle Lanterne volanti e "Christmas DJ Set" finale con sorprese e golosità fino alle ore 20,00 di sera. Si potrà mangiare allo Stand "Casa Agerola" con prelibatezze direttamente dal paese dell'alta costiera amalfitana.

Giovedì 16 e Venerdì 17, l'Assessorato alla Cultura propone due interessanti serate (ore 21,00) in Biblioteca: Giovedì "La Comune di Parigi 150 anni dopo" con Giorgio Barberis e Marco Sigaudo e Venerdì un ricordo di Paolo Spriano, intellettuale di origini sansalvatoresi.

Sabato 18 Dicembre alle ore 10,30 verranno consegnate le "Targhe della Torre", le benemerenze civiche ai sansalvatoresi che hanno reso onore alla città e nel pomeriggio a Palazzo Carmagnola, l'Associazione Tantasà terrà un'intervista impossibile con il sommo poeta dal titolo "Dante e Beatrice: fu vero amor?".

Alle sera, alle ore 21,00 l'Assessorato alla Cultura propone il film "Harry ti presento Sally", ore 21,00 Palazzo Carmagnola. Domenica 19 Dicembre alle ore 15,30 l'Oratorio Campanone si trasferisce al Teatro Comunale per lo spettacolo "E' qui la festa di Natale?" (ore 15,30).

Le iniziative riprendono il 6 Gennaio 2022 con i giochi per ragazzi all'Oratorio Campanone "Happyfania" e per la Camminata "Sui sentieri dei Presepi" organizzata dal CAI con arrivo a Frescondino, dove, presso la Chiesa si tiene, dal 25 Dicembre, la tradizionale Mostra "100 presepi di Campagna".

La manifestazione si svolge nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

QUANTE FESTE a SAN SALVATORE MONFERRATO 2021

Condividi l'evento su...