Venezia e tutto il suo territorio accolgono il Natale vestendosi di luce, in attesa della festa più sentita dell’anno, illuminando calli e campi, strade e piazze, con la luce dorata e calda della festa.

In occasione di Venezia Natale di Luce 2021 si accende la principale porta d’accesso a Venezia, nodo di connessione tra la città d’acqua e la città di terra, così come Piazza San Marco e l’area marciana, e le diverse direttrici nei Sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello. Si illuminano il cuore di Mestre, Piazza Ferretto, e le aree centrali adiacenti, così come tutte “le città di Venezia” dalla terraferma alle isole.

Promosse dal Comune di Venezia e Vela Spa nell’ambito del progetto “Natale di Luce 2021”, le Luminarie hanno preso avvio a partire addirittura dal 21 Novembre scorso, giorno della Festa della Salute, e resteranno accese sino a Martedì “grasso”, 1 Marzo 2022, ultimo giorno di Carnevale.

Una iniziativa che vuole, ancora una volta, rappresentare un gesto di affetto, calore e serenità per la comunità locale in un anno che, pur nella graduale ripresa, non si è ancora lasciato alle spalle mesi faticosi e difficili.

Un cartellone ricco di eventi e di manifestazioni che interesserà tutta la città di Venezia in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del Covid19.

Sarà anche un Natale all’insegna della Cultura e del bello con le aperture straordinarie e prolungate dei musei civici, con i tradizionali concerti e le rappresentazioni teatrali, onorando le eccellenze veneziane proprio nell’anno in cui la Città celebra il 1600° anniversario dalla sua fondazione e vuole, proprio in questa occasione, mostrare al mondo una nuova Luce fatta di speranza ma soprattutto di voglia di rinascita.

CONSULTATE QUI L'INTERO PROGRAMMA ↵ 

 

Venezia è sempre bella....ma questo Natale lo è ancor di più!!!

La manifestazione si svolge nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VENEZIA NATALE DI LUCE 2021

Condividi l'evento su...