Torna in scena a Lonato del Garda (BS), in occasione della Fiera Agricola, Artigianale e Commerciale, manifestazione di valore turistico, oltre che culturale ed economico, il circuito enogastronomico Töt Porsèl, la Sagra del Porcello; un appuntamento fisso che riporta a tavola i golosi di ogni età. 

Dal 7 Gennaio 2022 al 27 Febbraio 2022 ristoranti, trattorie e agriturismi di Lonato del Garda propongono menù a base di carne di maiale.

La manifestazione coinvolge una ventina di locali del paese fra trattorie, ristoranti ed agriturismo. Grande protagonista nei menù a prezzi speciali, degustazioni e specialità, la carne di maiale in tutte le sue possibili declinazioni, come del resto è tipico delle abitudini culinarie di questi primi freddi mesi dell’anno.

ECCO L'ELENCO DEI RISTORANTI ADERENTI ALL'INIZIATIVA ED I LORO MENU'

 

Un trionfo di salumi, cotechini, lardo, salamelle, stinchi, cosciotti, porchette e, su richiesta, il mitico “os de stomech” l’orgoglio De.Co di Lonato del Garda, nel quale all’impasto del cotechino si aggiungono le ossa e la carne dello sterno di maiale. Si tratta di un salume che si produceva una volta nelle campagne di Lonato e veniva consumato nei momenti di festa, direttamente nei campi o durante la trebbiatura e la vendemmia.

Porcello a Tutta....a Lonato del Garda!!!!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19 vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TÖT PORSEL - LONATO DEL GARDA 2022

Condividi l'evento su...