E' tutto pronto, seppur fra mille difficoltà per le restrizioni anti-Covid, per la Festa Invernale 2022 di Aci Sant'Antonio (CT), dedicata al Santo Patrono, Sant'Antonio Abate.

Sabato 1 Gennaio 2022 i Festeggiamenti si aprono come da tradizione.

La vigilia della Festa, Domenica 16 Gennaio 2022, in serata c'è fermento. Alle ore 20,00 via ai vespri solenni e alla reposizione della Reliquia del Santo nella Cappella.

Lunedì 17 Gennaio 2022 è il gran giorno.

E' un giorno che la comunità santantonese attende un anno intero, per stringersi attorno al suo Santo Patrono. Dopo le SS. Messe, già alle ore 9,30 avviene la Svelata del Simulacro di Sant'Antonio Abate e la Traslazione all'Altare Maggiore. A seguire l'Offerta della Cera e dei Doni.

In Piazza Maggiore Benedizione degli Animali alle ore 12,30.

In serata festosa accoglienza del Simulacro di Sant'Antonio Abate sul Sagrato della Chiesa Madre. Al rientro Reposizione nella Cappella.

La settimana successiva, Lunedì 24 Gennaio 2022, si rinnova il rito della Svelata e della Traslazione del Simulacro del Santo Patrono all'Altare Maggiore.

 

Sant'Antonio Abate: la Festa in onore del Santo Patrono di Aci Sant'Antonio vi aspetta!!!

La Festa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA PATRONALE DI SANT'ANTONIO ABATE - EDIZIONE INVERNALE a ACI SANT'ANTONIO 2022

Condividi l'evento su...