Torna al Castello di Belgioioso la Fiera Bio "Officinalia"

Che cos’è Officinalia?

Officinalia è la storica Fiera Bio dell’Alimentazione Biologica, Biodinamica e dell’Ecologia domestica. Si svolgerà dal 28 Aprile al 1 Maggio 2022, presso il Castello di Belgioioso (PV).

31.01.2022 - comunicazione di modifica date: 

da Venerdì 22 Aprile a Lunedì 25 Aprile 2022 con orario continuato dalle ore 10,00 alle 20,00

Fiera Bio, alla quale aderiscono oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa si può fare rispettando la terra, la natura e l’ambiente.

Officinalia è diventata un momento di incontro e di scambio culturale, di conseguenza la mostra tratterà i temi connessi al mondo del Biologico cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando, sempre di più nelle abitudini quotidiane, per un mutamento del proprio stile di vita.

 

Area Conferenze & Showcooking

Officinalia ospita un panel di incontri sempre molto variegato ed interessante. Conferenze, showcooking e incontri sempre correlati al mondo del biologico e naturale.

L’Area Conferenze è posizionata in una Tensostruttura all’interno dell’Area Food nel Cortile interiore del Castello e spesso tra i relatori si possono trovare gli espositori stessi, che presentano i propri prodotti e la loro visione.

 

Taiji Festival

Per il 24° anno consecutivo Officinalia si arricchisce del Taiji Festival nel Parco. Maestri cinesi di fama internazionale si cimenteranno in esibizioni, allenamenti e dimostrazioni per scambiarsi esperienze e mostrare questa maestosa disciplina a neofiti e curiosi. 

Il Taiji Quan è nato più di 2000 anni fa in Cina sulle montagne del Wudang. È ormai una disciplina patrimonio dell’umanità conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

 

Il prezzo dei biglietti alle casse sarà di:

♦ 8 €uro INTERO

♦ 6 €uro RIDOTTO (valido per bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, invalidi)

Riduzione per tutti

 

L’ingresso al Castello è permesso ai cani, con museruola e guinzaglio, sia all’interno del Castello che nel Parco.

Se volete scoprire day by day il Programma proposto,  Cliccate qui

 

In forma al Castello di Belgioioso per Officinalia....perchè Bio fa bene!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

OFFICINALIA 2022 - BELGIOIOSO

Condividi l'evento su...