Cioccolentino festeggia i suoi 18 anni con il claim: “L’amore non conosce distanza”.

L’appuntamento è a Terni, città di San Valentino con laboratori didattici, show cooking, spettacoli itineranti, degustazioni al buio, villaggi del cioccolato e tanto divertimento.

Dal 10 al 14 Febbraio 2022 l’appuntamento è con Cioccolentino, manifestazione nata per celebrare San Valentino, la risposta "al cioccolato" di Terni ai cugini di Perugia.

La kermesse offrirà ai visitatori un programma ricco di eventi: cinque giorni in cui il Centro Storico di Terni, Città dell’Amore, diventerà la capitale del cioccolato.

Orario di apertura ● Dalle ore 10.00 alle ore 20.00

 

Andate alla scoperta dei diversi Villaggi:

VILLAGGIO DEL CIOCCOLATO

Corso Tacito ● Tutti i giorni orari manifestazione

È il bazar del Cioccolentino, un'Area dedicata al cioccolato e alla pasticceria, con oltre 400 prodotti artigianali, dove potrete acquistare cioccolato e dolci caratteristici delle varie Regioni italiane.

VILLAGGIO DELLA PASTICCERIA
 
Corso Tacito ● Tutti i giorni orari manifestazione
 
Tornano i pasticceri costruttori di Cioccolentino, che, per stupirvi con una grandissima e golosissima sorpresa, durante la manifestazione realizzeranno in diretta un enorme drago di cioccolato simbolo della città di San Valentino. Tutti i visitatori potranno salire sul palco per fare una dolce foto ricordo.
 
VILLAGGIO DOLCE EUROPA
 
Corso Tacito ● Tutti i giorni orari manifestazione
 
Un viaggio nei dolci più caratteristici d’Europa preparati a vista dai cioccolatieri, un dolce viaggio assolutamente da provare.
BELGIO con i suoi caratteristici Waffles al cioccolato.

AUSTRIA con il suo immancabile Strudel di mele.

SPAGNA I Churros sono un dolce tipico iberico fatto di pastella fritta.

OLANDA con le Mini Crepescotte all’istante.

 
VILLAGGIO EQUO SOLIDALE
 
Corso Tacito ● Tutti i giorni orari manifestazione
 
Un angolo dedicato al cioccolato equo e solidale, che nasce con lo scopo di sensibilizzare il consumatore che vede soltanto il risultato finale di un lungo e complesso processo che rimane occulto e che, nella maggior parte dei casi, è intriso di abusi, ingiustizie e disequilibri, tanto sul piano umano quanto su quello ambientale.
 
VILLAGGIO DEL CIOCCOLATO UMBRO 

Piazza della Repubblica ● Tutti i giorni durante l'orario della manifestazione

- Chocolate Excellence -
 
Cioccolentino un spazio dedicato alle aziende artigianali Umbre, vere e proprie eccellenze del cioccolato. La tradizione del cioccolato oggi è perpetuata in Umbria da un tessuto formato da 120 piccole imprese e laboratori artigianali che assicurano un prodotto genuino di elevata qualità. Per promuovere e valorizzare una comune identità delle aziende nel 2009 nasce, il Distretto del Cioccolato, realtà promotrice di interessanti iniziative. All’interno del distretto un Maestro Cioccolatiere mostrerà ai visitatori la lavorazione del cioccolato.

 

Eventi collaterali:

Wine in Love

Piazza della Repubblica ● Venerdì 11-Sabato 12-Domenica 13-Lunedì 14 Febbraio

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Wine in Love - L’eleganza di una giornata romantica nella magica cornice della città di San Valentino, una degustazione di 4 calici di vino in compagnia di un Sommelier esperto dell’Associazione Assosomelier, che vi porterà nel cuore dell’Umbria, un territorio da scoprire e gustare. I vini provenienti da vigneti d’eccellenza renderanno questa esperienza unica, perfetta per una parentesi romantica, da vivere in 2. Una degustazione della durata di circa 30 minuti.

Wine Shop

Piazza Tacito ● Tutti i giorni orario manifestazione

Sarà possibile conoscere ed acquistare i migliori vini del nostro territorio, scoprire i vini DOC e DOCG per i vostri momenti di convivialità, per le vostre cene da abbinare ai primi piatti, agli arrosti ai dolci, ma anche da bere in compagnia di amici....

 

Love Point

Piazza Europa / Piazza Tacito ● Tutti i giorni ore 17.00/19.00

L’Amore non conosce distanza - Dolci angoli dove le coppie potranno immortalare il loro amore con una dolce foto ricordo. Tutte le foto verranno postate nella pagina facebook di Cioccolentino; la foto che riceverà più like vincerà un week-end romantico in hotel e Spa.

 

Choco Sensorial

Scoprite i segreti del cioccolato, i suo sapori ed aromi. Quattro le essenze che soddisferanno appieno i vostri più raffinati gusti, una piacevolissima esperienza sensoriale. La degustazione al buio sarà accompagnata dal Maestro Cioccolatiere Maurizio Di Mario

Scoprite il Programma <<------>> CLICCATE QUI

Seguite la pagina facebook Cioccolentino

 

Quando batte forte il cuore il traguardo da raggiungere è solo quello dell’amore!!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° CIOCCOLENTINO - TERNI

Condividi l'evento su...