LA PIAZZOLA è il Mercato Storico di Bologna dove tutti  i bolognesi ed i turisti s'incontrano per il solo Amore per lo Shopping!

Il motivo per cui uno dei mercati più grandi e antichi d’Italia si chiama “LA PIAZZOLA” sembra nascere nel 1330 e la sua definizione è un termine in dialetto bolognese (la piazôla) che definisce uno spazio molto piccolo quale ineffetti era. 
Questa iniziale piazzola di 800 anni fa, ora parla di una realtà fatta da oltre 290 aziende che continuano a rappresentare l’amore e la dedizione con continuata passione, riuscendo a resistere alle piu svariate difficoltà, non ultima quella della pandemia 2020
 

???? Giorno: Ogni Venerdì e Sabato

???? Durata: Tutto l’anno 

???? Aperture straordinarie: tutte le Domeniche di Dicembre e giorno dell'Immacolata

???? Chiusure: 1° Gennaio -  Sabato vigilia di Pasqua -  15 Agosto - 25 e 26 Dicembre

???? Dove:  Piazza dell'8 Agosto

???? Orari:  8,00 – 18,00 

❤️ Espositori:  450

???? Merceologia:  Settore alimentare e commerciale dall'abbigliamento donna, uomo, bambino, accessori moda ai casalinghi ed al tutto per la casa, fiori, vintage ...e molto più!

 

Il Mercato è da sempre un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

Il Mercato .…shopping a cielo aperto!

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA PIAZZOLA - il MERCATO STORICO di BOLOGNA

Condividi l'evento su...