Torna a Cerami (EN), piccolo borgo dell'Ennese ai 1.000 metri di quota, la Festa Liturgica di Sant'Antonio Abate, uno degli appuntamenti più attesi da tutta la comunità.

Si inizia Sabato 8 Gennaio 2022 con la Santa Novena e la Solenne Intronizzazione del Venerato Simulacro del Santo. A chiudere la celebrazione eucaristica.

I festeggiamenti veri e propri si terranno, anche se in forma estremamente ridotta, Lunedì 17 Gennaio 2022, che è anche l'ultimo giorno della festa, annunciata da colpi di cannone, scampanio e rulli di tamburi.

Infatti, a causa dell'attuale emergenza sanitaria, non si svolgerà la tradizionale "Calata du Circu", ma presso la Chiesa di Sant'Antonio nel corso della giornata e al termine di ogni celebrazione eucaristica si procederà alla distribuzione di "cuddure" e arance.  

Tutti i giorni Sante Novene e celebrazioni eucaristiche. 

 

CONSULTATE LA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA

 

La Festa di Sant'Antonio Abate sia l'occasione per riscoprire la Fede!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA LITURGICA DI SANT'ANTONIO ABATE a CERAMI 2022

Condividi l'evento su...