Il Mercato Ortofrutticolo e agroalimentare di Brescia, secondo mercato lombardo per superficie e quantità commercializzate, è un tipico mercato terminale al consumo: l’ortofrutta è prevalentemente destinata alla popolazione residente nei comuni della provincia di Brescia ed a quelli delle province di Cremona, Mantova e in parte Bergamo, Sondrio e Trento. Come consuetudine legislativa nella maggior parte dei mercati all’ingrosso italiani, anche quello di Brescia è gestito da un ente gestore, il Consorzio Brescia Mercati S.p.A., la cui quota maggioritaria è del Comune di Brescia.

La struttura è localizzata in un’area urbana periferica, nei pressi di importanti arterie stradali e autostradali che ne agevolano l’accesso. L’area su cui sorge il mercato occupa una superficie totale di 64.270 metri quadrati più altro 30.000 di piazzale esterno, quest’ultimo oggetto dell’implementazione del progetto ampliamento per ulteriori 8.620 metri quadrati.

Come ogni mercato ortofrutticolo, all'OrtoMercato di Brescia troverete moltissime varietà di frutta e verdura proveniente da tutta Italia controllata e selezionata.

???? Giorno: dal Lunedì al Sabato

???? Durata:  Tutto l'anno

???? Dove:  Via Orzinuovi, 86  

???? Orari:  

Dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 10.30 entrando in automobile pagando solo 2 €uro

Il Sabato è possibile entrare anche a piedi gratuitamente dalle 8.30 alle 11.00

???? Produttori: 85

???? Merceologia:  Settore agroalimenare

OrtoMercato a Brescia - qualità, varietà di prodotti a prezzi davvero convenienti!

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ORTOMERCATO di BRESCIA

Condividi l'evento su...