Il Mercato della Terra è il mercato agricolo di Slow Food a Milano, dal 2009, prima in Largo Marinai d'Italia, poi nella definitiva collocazione presso la Fabbrica del Vapore.

I Produttori sono stati selezionati per il loro impegno e la qualità dei loro prodotti, che si ritrovano per dare vita al Mercato della Terra di Milano sono un gruppo affiatato che ha saputo trasmettere la passione per i cibi buoni, puliti e giusti.

Al Mercato c'è spazio per tutti: al mercato si parla, si ride, si assaggia e si scopre qualcosa di nuovo ogni volta.

???? Giorno:  Ogni Sabato 

???? Durata:  Tutto l'anno escluso Agosto

???? Dove:  Via Procaccini, 4 - Fabbrica del Vapore

???? Orari:   9,00 - 14,00

???? Produttori:  44

???? Merceologia:  Settore alimentare eco-solidale

I Mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati, di Produttori e di Contadini, coerenti con la filosofia Slow Food. Luoghi dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia.

Si vendono solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende a prezzi equi, per chi compra e chi produce.

Promosso da Slow Food Lombardia, il Mercato della Terra a Milano nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km Zero.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere.

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DELLA TERRA di MILANO

Condividi l'evento su...