OLTREMERCATO è il mercatino biologico della città di Torino promosso dall’ASCI (Associazione di Solidarietà alla Campagna Italiana): un’organizzazione ambientalista senza fini di lucro che si pone come obiettivo la difesa e la rinascita del mondo rurale italiano.

 

???? Giorno:  Ogni 4° Sabato del mese

???? Durata: Tutto l'anno - esclusi Luglio ed Agosto

???? Dove: Piazza Palazzo di Città - davanti al Municipio

???? Orari:  9.00 - 18.00

???? Merceologia: Settore alimentare con prodotti acquistati direttamente dal produttore come: frutta e verdura del pinerolese e saluzzese, i rinomati vini piemontesi, castagne, noci, patate di montagna, distillati di lavanda della Val di Susa, la fontina valdostana, il pane con lievito madre cotto nel forno a legna, marmellate, miele e tantissimo altri prodotti certificati biologici.

 

Oltremercato nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

Realizzato e dedicato ai piccoli Produttori agricoli biologici dei territori torinesi, all’abbigliamento naturale e all’artigianato ecocompatibile.

I Produttori di Oltremercato portano in città i frutti migliori del loro lavoro, raccontarvi delle loro faticose, ma irrinunciabili, scelte che sostengono con tenacia nel nome del buono, del sano, del bello e tutto nel rispetto dell'ambiente.

Oltre alle bancarelle che vendono prodotti alimentari, troverete anche altre che propongono diversi oggetti tra cui le luffe (spugne vegetali) coltivate a Pianezza, manufatti in ceramica, gioielli, borse, cappelli ed abiti realizzati con stoffe ecocompatibili o riciclate.

Oltremercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

....dal Produttore al Consumatore =  qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

OLTREMERCATO a TORINO

Condividi l'evento su...