Considerata la sua posizione al centro della città di Novara, il Mercato Coperto può essere raggiunto in tantissimi modi: il Mercato Coperto si trova nel centro cittadino, sul lato Ovest del centro storico di Novara e precisamente nel primo tratto di Viale Dante Alighieri a ridosso dell’importante incrocio nodale di Largo Don Minzoni.

√ Giorno:  dal Lunedì al Sabato

√ Durata:  Tutto l'anno

√ Dove:  Viale Dante Alighieri, 1 

√ Orari:  7,00 - 13,30

√ Espositori:  oltre 40 Postazioni fisse

√ Merceologia:  Settore alimentare (ortofrutta, pesce, carne, pane, gastronomia, formaggi) e commerciale (tessile,casalinghi,animali, piante)

Il Mercato è insediato all’interno di un edificio, inizialmente progettato nel periodo pre-autarchico, che riveste importante valore storico e culturale. L’intera struttura del mercato è stata oggetto di recenti importanti e profondi interventi di recupero conservativo e consolidamento statico. Qui si trova di tutto ma è anche il ritrovo dei novaresi.

Il Mercato è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO COPERTO di NOVARA

Condividi l'evento su...