Il Mercato di Fuorigrotta a Napoli è una vera e propria tradizione che trova seguito non solo fra i residenti dei quartieri limitrofi, ma anche da un vero turismo amante dello shopping a cielo aperto! 

???? Giorno:  dal Lunedì al Sabato

???? Durata:  Tutto l'anno

???? Dove:  da Via Metastasio, Via Bixio a Via Consalvo

???? Orari:  7,00 - 14,00

❤️ Espositori:  oltre 300

???? Merceologia:  Settore alimentare e commerciale come scarpe, pantofole, oggetti per la casa, abbigliamento e molti sono gli stand di frutta, verdura, salumi, formaggi, pasta, dolciumi e spezie varie.  Nell’area esterna si possono anche fare affari con vestiti usati e non mancano gli espositori di cosmetici.

 

Il Mercato è composto da un'area al coperto, con circa 200 box, ed un'Area scoperta nella quale trovano  posto oltre 100 operatori.

Il centro di Via Canzanella è dotato di tre ingressi, quello principale da Via Metastasio ed i secondari da Via Bixio e da Via Consalvo, e non sarà comunque soltanto un Mercato. Nel complesso si trova infatti una Chiesa, una vasta area a verde attrezzato che si estende su una superficie di circa 5 mila metri quadri e poi un campo polifunzionale messo a disposizione dei ragazzi del quartiere.

Il Mercato di Forigrotta è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO FUORIGROTTA a NAPOLI

Condividi l'evento su...