Finalmente quest'anno, dopo i mancati passati appuntamenti causa pandemia, ritornano a Castel del Rio (BO) le Feste Rinascimentali, nei giorni di Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2022. Si tratta della 39° Edizione della loro già lunga storia.

Gli eventi che caratterizzeranno le due giornate si svolgeranno principalmente nel Centro Storico del paese, sul retro di Palazzo Alidosi e per le vie del paese stesso.

Le Feste Rinascimentali di Castel del Rio rievocano l'epoca degli antichi splendori della Signoria Alidosi, facendo rivivere al paese le atmosfere e i fasti del ' 500. Sin dagli albori hanno cercato di coniugare congruenza storica e alto livello di spettacolarità, una peculiarità che ha fatto sì che nel corso degli anni si sia riscontrata una costante crescita di pubblico

I visitatori accorrono numerosi per assistere all'imponente Corteo Storico nella suggestiva cornice del Palazzo Alidosi, alle animazioni e ricostruzioni d'epoca,  al Mercato Storico e agli accampamenti militari, agli spettacoli serali, al tradizionale e avvincente Processo alla Strega, al rogo con i fuochi d'artificio al Ponte Alidosi ......

Il Programma è ricco di iniziative e attività che sono in grado di intrattenere il folto pubblico intervenuto senza che la parola noia faccia mai capolino.

CONSULTATE IL PROGRAMMA —>  QUI  

L'ingresso al paese e gli spettacoli come sempre saranno completamente gratuiti.

🔮 Torna l'appuntamento per eccellenza dell'Estate Alidosiana...non fatevelo raccontare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

39° FESTE RINASCIMENTALI di CASTEL DEL RIO

Condividi l'evento su...