IL MERCATALE - la mostra mercato di prodotti agroalimentari locali curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali.

 

???? Giorno: Ogni 1° Sabato del mese

???? Durata: Tutto l’anno

???? Dove:  Via Roma, Via Ser Petraccolo 

???? Orari: 9,00 – 19,00

???? Aziende: 20

???? Merceologia: Eccellenze alimentari del territorio a filiera corta e Km0 come formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, i prodotti da forno  dolci e salati della Valtiberina, le marmellate e i succhi con la frutta di stagione, i mieli, l'olio extravergine della Valdichiana, la verdura di stagione fresca e confezionata sottolio e non mancheranno legumi, frutta secca e farine.

Il Mercatale, nato per volere di Legambiente, è un Mercato Agroalimentare che si svolge ad Arezzo dal 2007 per  promuove e valorizzare le eccellenze agroalimentari aretine selezionate a filiera corta e Km0

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere!  Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

....dal Produttore al Consumatore =  qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MERCATALE di AREZZO

Condividi l'evento su...