05/03/2022 - 03/12/2022

IL MERCATALE di AREZZO

TIPOLOGIA Mercati
ORARI (1) Dalle 09.00 alle 19.00
PERIODO Ogni 1° Sabato del mese
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: CONFESERCENTI AREZZO
Telefono: 0575.984312
Fax: 0575-.383291
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

IL MERCATALE - la mostra mercato di prodotti agroalimentari locali curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali.

 

???? Giorno: Ogni 1° Sabato del mese

???? Durata: Tutto l’anno

???? Dove:  Via Roma, Via Ser Petraccolo 

???? Orari: 9,00 – 19,00

???? Aziende: 20

???? Merceologia: Eccellenze alimentari del territorio a filiera corta e Km0 come formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, i prodotti da forno  dolci e salati della Valtiberina, le marmellate e i succhi con la frutta di stagione, i mieli, l'olio extravergine della Valdichiana, la verdura di stagione fresca e confezionata sottolio e non mancheranno legumi, frutta secca e farine.

Il Mercatale, nato per volere di Legambiente, è un Mercato Agroalimentare che si svolge ad Arezzo dal 2007 per  promuove e valorizzare le eccellenze agroalimentari aretine selezionate a filiera corta e Km0

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere!  Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

....dal Produttore al Consumatore =  qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento vigenti al momento.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI