Torna puntuale anche quest'anno a Casale di Scodosia (PD) uno dei Carnevali più antichi del Veneto: la 74° Edizione del Carnevale del Veneto.

Il Carnevale del Veneto, con più di un secolo di storia, è uno dei carnevali più famosi d'Italia.

Risale ai primi anni del 1900, interrotto dalle grandi guerre riprende ufficialmente nel 1948. A seguito dell'importanza assunta dalla manifestazione negli anni 60 la Regione del Veneto conia con l'appellativo "del Veneto" il Carnevale di Casale di Scodosia, divenendo così Carnevale del Veneto.

Particolarità della manifestazione sono i grandi carri allegorici costruiti dai maestri cartapestai, che sfilano per le vie del paese nelle domeniche antecedenti alla Quaresima.

Musica, spettacoli, gruppi mascherati, artisti di strada, bancarelle e il grande Luna Park fanno del Carnevale del Veneto il più bel Carnevale del Nord Italia.

 

Tutti in Piazza il 27 Febbraio 2022 e il 1-6 Marzo 2022. Ritornerà poi alle porte dell'Estate 10-11-12 Giugno 2022

Entrata a pagamento

•Intero: 3 €uro

•Ridotto: 2 €uro

•Bambini fino ai 12 anni: gratis

•Vestiti in maschera: gratis

Da segnalare il 1 Marzo ⇒  CARNEVALE DEI BAMBINI

 

PER IL PROGRAMMA COMPLETO 2020 —> CLICCARE QUI

 

🥳Il Paese del Carnevale vi aspetta ......siete pronti a divertirvi???!!!

INGRESSO CONSENTITO CON GREEN PASS RAFFORZATO

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

74° CARNEVALE DEL VENETO a CASALE DI SCODOSIA

Condividi l'evento su...