Situato tra Via Albinelli, Piazza XX Settembre e Via Mondatora, il MERCATO STORICO ALBINELLI di Modena ospita bancarelle e botteghe di vendita prevalentemente di prodotti alimentari di qualità e legati alle tradizioni del territorio.

Presenti attività di ristorazione che integrano l'offerta del Mercato per un servizio più completo alla clientela.

Il Mercato Albinelli ha una lunga storia: nei primi decenni del ‘900 l’Amministrazione Comunale affidò la progettazione di un luogo dedicato al mercato dei generi alimentari ed iniziò le demolizioni nell’area compresa fra l’ex Contrada Carceri (intitolata nel frattempo al Sindaco Albinelli) e Via Mondatora. Il nuovo Mercato venne inaugurato il 28 Ottobre 1931, elegante riparo ai venditori ambulanti di Piazza Grande.

 

???? Dove: Via Albinelli, 13 - altri ingressi anche in Via Mondatora e Piazza XX Settembre

???? Giorni ed Orari:  

Banchi dei prodotti freschi

Da Lunedì a Venerdì 7,00 - 15,00

Sabato 7,00 -19,00 orario continuato

Apertura Ristoranti:

Da Lunedì a Domenica 12,00 - 15,00 e dalle 18,30 - 23,00

???? Espositori: 87

???? Durata: Tutto l’anno 

???? Merceologia: Settore alimentare e ristorazione

 

???? La Spesa a Domicilio = Il Mercato Albinelli offre il servizio di spesa consegnata a domicilio.

Per maggiori informazioni potete leggere l’articolo dedicato cliccando qui.

???? Il Taxi al Mercato = All’Edicola di Giorgia Boni, all’interno del mercato, è possibile prenotare il servizio taxi fornito da Radiotaxi Modena Cotamo.

Prenotando al mercato si ha diritto ad 1€uro di sconto su ogni corsa!  Tutte le informazioni qui.

???? È bello venire a fare la spesa al Mercato Albinelli perché si può trovare la migliore tradizione gastronomica modenese, conosciuta e apprezzata in Italia e nel mondo, ma anche perché è ancora possibile scambiare due chiacchiere, salutarsi con gli sguardi e con la voce, fare un commento sulla vita in generale, sui figli che crescono, sulla partita giocata il giorno prima e sempre tutto con una cordialità spontanea e vitale.

Inoltre, al Mercato Albinelli non mancano mai eventi, spettacoli ed iniziative culturali.

Insomma, il Mercato Albinelli non è solo un luogo in cui fare la spesa tutti i giorni, ma è piuttosto uno spazio in cui la modenesità si vive e si fà vivere .....anche da chi modenese non lo è!

 

Il Mercato Albinelli rispetta le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO STORICO ALBINELLI di MODENA

Condividi l'evento su...