A Gorino, frazione di Goro (FE) c'era un tradizionale appuntamento con la buona cucina, che si svolgeva da quasi 30 anni a partire dalla penultima settimana di Maggio e poi a Giugno, ogni fine settimana. 

C'era e adesso c'è! 

Dopo due anni di stop, causa pandemia, torna la Sagra del Pesce di Gorino, un appuntamento atteso da tante persone che sono contente di raggiungere di nuovo questa parte estrema del Delta per poter gustare prelibatezze della tradizione marinaria locale.

La 28° Edizione della Sagra del Pesce di Gorino si svolgerà per gli ultimi tre fine settimana di Maggio (14-15 — 21-22 — 28-29 Maggio 2022) e poi nei giorni 2 (festivo) - 4 - 5 Giugno 2022, a cena a partire dalle ore 19,00. 

La sagra sarà ospitata nell'Area del Centro Sportivo di Gorino.

E' una festa tipicamente gastronomica e, fra le tante specialità, un posto di riguardo è riservato a piatti tipici d.o.c. della cucina marinara del luogo:

♦ Spaghetti alle vongole

♦ Maccheroncini alle canocchie

♦ Gnocchetti gamberi e seppie

♦ Fritto misto (composto da seppie, calamari, anguilla, sogliola e gamberi).

Un'altra specialità è il brodetto d'anguilla con polenta.

 

Non mancherà uno spazio per l'intrattenimento, dedicato agli amanti del ballo e della musica. 

 

Una festa supercollaudata con un Menù confermatissimo: finalmente torna la Sagra del Pesce di Gorino!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° SAGRA DEL PESCE DI GORINO

Condividi l'evento su...