Nel Monferrato Astigiano alla scoperta del borgo della Contessa di Castiglione con escursione urbana nella Rocca e naturalistica tra i vigneti della Barbera.

"Cammini d'Autrice vi porta nel Monferrato Astigiano a conoscere il borgo di Costigliole d'Asti (AT), buffer zone della Componente 5 Canelli e l'Asti Spumante, inserita nel 50° sito italiano del patrimonio UNESCO.

Attrazione sicuramente sono i paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato.

Andrete a passeggiare nella Rocca tra scorci suggestivi, creati da case borghesi e palazzi padronali, per giungere al magnifico Castello, dove visse una donna patriota, La Contessa di Castiglione, per poi gustare prodotti e ricette tipici in un'enoteca, e tornare a passeggiare tra i filari più estesi del Piemonte e nella maggiore superficie vitata al mondo per la Barbera, non mancando di farvi ammirare panorami da togliere il fiato davanti alle panchine giganti.

Sarete accompagnati, tra cultura e natura, da una narrazione puntuale per viaggiare anche nel tempo, ma lasciando spazio ai sensi per scoprire la vera essenza di questi straordinari luoghi.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina: SCOPRITE DI PIU' QUI

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL BORGO DEL GIORNO - COSTIGLIOLE D'ASTI

Condividi l'evento su...