Sono state ufficializzati le date della 18° Edizione del Girotonno, la manifestazione che da quasi 20 anni promuove il tonno rosso, il territorio e le tradizioni di Carloforte (SU) sulla bellissima Isola di San Pietro, nel Sud Ovest della Sardegna

Le date sono quattro:  2-3-4-5 Giugno 2022

Quattro giorni tra Cultura, Arte, Enogastronomia, Musica e Spettacolo, con protagonista assoluto uno dei re dei mari: il tonno.

In palinsesto tantissimi eventi ed iniziative collaterali che anche quest'anno impreziosiranno un programma già ricco di per sè, come da tradizione. Andiamo a conoscere insieme gli appuntamenti più importanti:

TUNA CUISINE COMPETITION

Una spettacolare gara gastronomica internazionale tra chef di sei nazioni. La base è naturalmente il tonno rosso. A decretare i piatti vincenti una giuria tecnica ed una popolare.

GIROTONNO LIVE COOKING

Grandi chef stellati preparano in diretta, commentano e fanno degustare al pubblico le loro originali creazioni a base di tonno. Gusto e show, un binomio perfetto.

GIROTONNO TUNA VILLAGE

Tante prelibate ricette da gustare sulla Banchina Mamma Mahon: i sapori di Sardegna e quelli della tradizione giapponese. Due punti di degustazione dedicati al pregiato tonno rosso..

EXPO VILLAGE

Il Villaggio espositivo si articola sul Lungomare di Carloforte e offre ai visitatori la possibilità di fare shopping tra le specialità agroalimentari locali e i prodotti dell’artigianato sardo.Tutti i giorni con orario no-stop fino a Mezzanotte.

 GIROTONNO LIVE SHOW

Ogni sera sul palco del Girotonno, sulla Banchina Mamma Mahon, i più importanti artisti italiani si esibiscono in spettacoli e concerti gratuiti sotto le stelle..

 

PROGRAMMA COMPLETO 2022 —> CLICCATE QUI

E..... poi sullo sfondo come scenario c'è il territorio dove va in scena il Girotonno. Paesaggi incontaminati, un mare mozzafiato, testimonianze culturali, artigianato e tradizioni millenarie. E ancora il patrimonio minerario, tutelato dall’Unesco, e piccoli borghi tutti da scoprire. Il Sulcis Iglesiente è uno dei territori più antichi e affascinanti della Sardegna sud occidentale. Un viaggio in questo territorio, dal suo cuore alla luce, è una continua scoperta.

 

 

Scopritelo facendovi un Giro...Tonno!!!!!!!!!

 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° GIROTONNO di CARLOFORTE

Condividi l'evento su...