Una feSta tira l'altra..e un'altra!! Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, torna nel Centro Storico di Cremona la Festa del Salame - Edizione 2022.

Torna in Corso Garibaldi, dal 7 al 9 Ottobre 2022 la festa più golosa interamente dedicata ad uno dei prodotti più amati delle nostre tavole: il Salame.

Un Festival interamente dedicato alle produzioni di salame in tutte le sue forme e declinazioni, con un ricco calendario di appuntamenti, showcooking, disfide gastronomiche, degustazioni, incontri culturali, ospitate di illustri personaggi, interviste e premiazioni per tre giorni all’insegna del buon gusto.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, essendo il primo festival interamente dedicato all’insaccato per il quale l’Italia è celebre in tutto il mondo, grazie anche alla moltitudine di tipologie, ricette e preparazioni che caratterizzano non solo i vari territori ma anche le singole aziende produttrici.

 

La manifestazione è promossa dal Consorzio di Tutela Salame Cremona IGP e da Confartigianato Imprese Cremona, con il patrocinio del Comune di Cremona e di Regione Lombardia, e organizzazione a cura di SGP Grandi Eventi.

 

Un Salame tira l'altro....al Gusto non si comanda!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL SALAME - CREMONA 2022

Condividi l'evento su...