Nella splendida cornice di Villa Beatrice d'Este sul Monte Gemola a Baone (PD), La Corte Medioevale APS organizza la rievocazione storica "Maggio in Gemola".

Domenica 15 Maggio 2022 l'Associazione torna a far rivivere l'avvenimento risalente al 1220 che celebra l'arrivo nel Convento del Monte Gemola di Beatrice I d'Este.

Sulla base di accurate ricerche storiche "La Corte Medioevale" ha cercato di ricostruire il più fedelmente possibile la Corte del Marchese d'Este, composta di nobili, dame, cavalieri, armigeri, trovatori, maestri artigiani e popolani.

Con grande cura l'Associazione propone anche un'ampia rappresentazione di antichi mestieri e di Mercato Medievale.

Dietro ad ogni rievocazione storica non c'è solo uno studio scientifico degli avvenimenti e dei costumi dell'epoca, c'è la passione di un gruppo di persone, passione che è palpabile e la si può sentire nell'aria.

 

Venite sul Monte Gemola a respirare la Storia!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MAGGIO IN GEMOLA a BAONE 2022

Condividi l'evento su...