Una manifestazione dalle declinazioni artistiche, storiche e gastronomiche.

Dal 14 al 15 Maggio 2022 presso il Palazzo del Principe a Sirignano (AV) si terrà la kermesse Serenius in Fabula.

Una due giorni di grande fascino nell'atmosfera suggestiva dello storico palazzo medievale.

Palazzo Caravita, detto anche "Palazzo del Principe", è un luogo di interesse storico situato a Sirignano, nei pressi della Chiesa di Sant'Andrea Apostolo.

Tuttora, il Palazzo Caravita introduce a un'atmosfera rievocante quel salotto dell'aristocrazia napoletana che lo stesso Principe Giuseppe le aveva conferito e che gli organizzatori hanno voluto far rivivere con l'evento Serenius in Fabula.

Le due torri laterali sono caratterizzate da contrafforti a scarpata, quella centrale dal portone principale. L’aspetto tendenziosamente medievale è dato dalla presenza di caditoie, beccatelli e merlature guelfe. La struttura ha una pianta irregolare, caratterizzata da un corpo centrale, ai cui lati sono unite, ad angolo retto, due retrostanti ali asimmetriche.

Nel varcare l’ingresso, il visitatore viene proiettato in un atrio sontuoso, da cui uno scalone in marmo conduce al piano nobile superiore, con affaccio sulla piazza e, a oriente, sul cortile, nonché sul parco, in cui fiorivano quelle che, per i sirignanesi, restano le tipiche camelie del “Giardino del Principe”.

 

Spettacoli, Arte, Racconti, Gusto a Palazzo Caravita: un'esperienza unica!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

SERENIUS IN FABULA a SIRIGNANO 2022

Condividi l'evento su...