Eccellenze enogastronomiche irpine mixate a visite guidate agli incantevoli siti archeologici di Avella (AV), Città d'Arte, visitando accompagnati da una guida, l'Anfiteatro Romano, il Castello Normanno, le Tombe Romane, il Palazzo Ducale, il Chiosco del Convento dei Francescani, le Chiese ed il Centro storico dell'antica Abella, a bordo di un divertente trenino o di navette messe a disposizione dall'organizzazione, e a tanta buona musica popolare live.

Avella è un comune italiano di 7.839 abitanti della provincia di Avellino in Campania. È famosa la coltivazione della nocciola, che prende il nome proprio da questo comune (in latino il nocciolo si chiama Corylus avellana, mentre in spagnolo e in portoghese la nocciola è chiamata rispettivamente avellana e avelã). Terra di Funghi, di Cinghiali, Castagne, Olio d'oliva dop, Vino dell'Irpinia ...prodotti molto conosciuti ed apprezzati: VERI protagonisti di tutte le edizioni!

Nel 2022, ad Avella, la “Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana” – Mimì D'Avanzo, una delle sagre più attese della Bassa Irpinia, ritorna finalmente in doppio appuntamento: 8-9 Ottobre e poi 14-15-16 Ottobre 2022

Sabato e Domenica gli Stand gastronomici saranno aperti dalle ore 12.00 per cui sarà possibile pranzare, stando comodamente seduti ed ascoltando dell'ottima musica popolare itinerante, in Piazza Municipio all'esterno e in Piazza Convento.

All'interno della sagra:

⇒ Esposizione e degustazione e vendita delle eccellenze irpine e dei prodotti della Campania con la presenza di alcune rinomate aziende agricole Campane

⇒ Mercatino artigianale.

Possibilità di fare un giro nel Centro Storico in sella ad un pony o ad un Cavallo.

Vi aspettano due weekend tutti da vivere fra Castagne e Nocciole .....e tante altre sorprese in arrivo nella città d'Arte di Avella!

 

☎️ 320.5553395 – 328.1036697 - 392.8003600 - ðŸ“§  iramidelmelo@virgilio.it 

🅿️ Parcheggio gratuito per auto, camper, pullman:

Via Anfiteatro;

Via Castellana

Via San Pietro 

Via De Sanctis

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° SAGRA DELLA CASTAGNA E DELLA NOCCIOLA AVELLANA - MIMI' D'AVANZO

Condividi l'evento su...