Il Centro Storico di Moio della Civitella (SA) nel cuore del Parco Nazionale del Cilento — nei giorni 4-5-6-7 Agosto 2022 — ritorna ad essere lo scenario di uno dei Festival di Artisti di Strada più importanti del Sud Italia: il Mojoca, che raggiunge quest'anno il traguardo delle 16 Edizioni.

Le esibizioni degli artisti occupano vie, vicoli e piazze di Moio della Civitella, sotto la luce suggestiva della notte, dalle ore 21.00 alle ore 02.00, mentre nel pomeriggio, invece, si terranno i laboratori tenuti dagli stessi artisti di strada rivolti a bambini e ragazzi.

L’antico borgo si trasforma in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontrano acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo.

Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada.

Il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del Festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca! divertiti!

Il Centro Storico di Moio fornisce scorci davvero suggestivi e grazie a giochi di luce e trovate scenografiche ogni postazione diviene un piccolo teatro all’aperto dove l’artista può esibirsi “a misura” di pubblico.

 

Tutti a Moio....per il Mojoca!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° MOJOCA - FESTIVAL ARTISTI DI STRADA di MOIO DELLA CIVITELLA

Condividi l'evento su...