Partono Domenica 24 Aprile 2022 i "LABORATORI DEL GUSTO": ciclo di incontri tematici sugli alimenti della tradizione, organizzato da Ercolano - Parco Archeologico, in collaborazione con Slow Food Vesuvio, all’interno del Parco Maiuri di Ercolano (NA).
 
ORARIO DI APERTURA: 11,00-12,30 

Il primo laboratorio avrà come tema “I piselli cibo quotidiano vesuviano, dall'antichità ad oggi”, durante il quale i visitatori potranno approfondire la storia dei piselli nell'Area vesuviana, dove erano utilizzati fin dall’epoca antica come testimonia la documentazione archeologica di Ercolano.

L’incontro, realizzato in collaborazione con Pisello Centogiorni del Vesuvio Presidio Slow Food, permetterà di apprezzarne le proprietà organolettiche grazie ad una degustazione comparata con un pisello "commerciale".

Infine, Fofò Ferriere gastronomo, ristorATTORE, e ambasciatore del Pisello Centogiorni illustrerà al pubblico partecipante quattro diversi modi per cucinare la pasta e piselli.

Prossimi appuntamenti dei "Laboratori del Gusto":

Le Fave vesuviane1 Maggio 2022

Il Cece: un alimento più antico dell’umanità8 Maggio 2022

Il Pane quotidiano15 Maggio 2022

Il Paniere Vesuviano22 Maggio 2022

Ogni incontro è riservato ad un pubblico di 30 partecipanti.

 

Per info e prenotazioni contattare Slow Food Vesuvio al numero: 338.5318935 

 
Eventi nel pieno rispetto delle norme Anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LABORATORI DEL GUSTO a ERCOLANO 2022

Condividi l'evento su...