Il Mercato della Terra Slow Food del Vesuvio vi aspetta al NUOVO Mercato ad Ercolano (NA)

Inaugurato il 19 Luglio 2020, l'appuntamento con la qualità continua imperterrita con successo.

???? Giorno:  Ogni 1° Domenica del mese

???? Durata:  Tutto l'anno

???? Dove:  Parco Archeologico

???? Orari:  9,00 - 13,00

???? Merceologia: Settore alimentare da produzioni locali

Nella magnifica sede del Parco Archeologico di Ercolano, all'interno del Parco Maiuri, una bellissima area verde aperta al pubblico, troverete i Contadini della rete Slow Food con i prodotti dell'agricoltura vesuviana e campana, stagionale, sostenibile, che si ispira ai principi del Buono, Pulito e Giusto di Slow Food.

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus è stata fondata da Slow Food Internazionale e da Slow Food Italia ed è l’organismo operativo per la tutela della biodiversità alimentare.

I progetti della Fondazione Slow Food sono strumenti per promuovere un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità locale, sul rispetto del territorio e della cultura locale.

Un’agricoltura in equilibrio con l’ambiente che ha come principali obiettivi la sovranità alimentare e l’accesso per tutte le comunità a un cibo buono, pulito e giusto!

Mettere nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore - uno slogan che diventa un caloroso suggerimento per il proprio benessere. Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Ma soprattutto un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato della Terra Slow Food è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MERCATO DELLA TERRA DEL VESUVIO a ERCOLANO

Condividi l'evento su...