La Fiera del Ponente 2022 è la Mostra Mercato del Commercio e dell’Artigianato che si terrà dal 2 al 10 Luglio a Mazara del Vallo (TP) presso il Lungomare Giacomo Hopps.

Organizzata dalla società MediExpo, specialista in Fiere, è una Fiera che consente la promozione di prodotti, diretti al pubblico delle microimprese territoriali del settore commerciale e dell’Artigianato.

Ricco il programma di eventi collaterali.

ORARIO DI APERTURA: ore 16,00-24,00 

Ingresso Gratuito

Con l'occasione potrete anche programmare una visita di Mazara del Vallo

Dal punto di vista geografico la città di Mazara dei Vallo si estende tra Capo Feto e Capo Granitola e si affaccia sul Canale di Sicilia. Il suo territorio, di grande valenza culturale e naturalistica, è attraversato dal fiume Mazaro, che insieme al fiume Delia ne costituisce la rete idrografica. Antico porto fenicio, posto alla foce del fiume Mazaro, è un importante porto fin dall'antichità. Occupata dagli Arabi ha un intenso sviluppo e viene eletta Capoluogo del Vallo di Mazara. Passata ai Normanni, Mazara del Vallo, divenne Città Regia e si arricchì di chiese, conventi e monasteri. Sotto il conte Ruggero D'Altavilla viene elevata a vescovado e accoglie nel 1097 il primo Parlamento normanno di Sicilia.

 

E' la Fiera più importante del Ponente Siciliano: non mancate!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DEL PONENTE di MAZARA DEL VALLO 2022

Condividi l'evento su...