????CARNEVALE DI PUTIGNANO - EDIZIONE ESTIVA????
 
Putignano (BA) si prepara ad ospitare un evento estivo unico che sarà di fatto il Prologo dell’Edizione 2023 del Carnevale di Putignano.
 
La Fondazione Carnevale e il Comune di Putignano hanno lavorato in piena sinergia per predisporre un programma che sappia valorizzare ed esaltare le tradizioni, la cultura e l’arte putignanese legata al Carnevale.
 
Dal 24 Giugno 2022 al 3 Luglio 2022 andranno in scena 10 giorni dedicati al Carnevale, all’Arte e al Territorio.
 
 
L’inaugurazione della kermesse avverrà Venerdì 2 Giugno e da quel momento Putignano diverrà scenario di arte, cartapesta, maschere e allegria. 
 
A “impreziosire” il Centro Storico di Putignano saranno ancora una volta le maestose opere realizzate dai maestri cartapestai putignanesi, e attorno alle installazioni avranno luogo iniziative di intrattenimento e di animazione. Il Villaggio di Farinella sarà anche contenitore di un programma di accoglienza ed intrattenimento dedicato a famiglie e bambini, conterrà angoli gastronomici, e nelle serate di Domenica 26 Giugno e Domenica 3 Luglio accoglierà le Sfilate in Maschera ????
 
All’ombra dei maestosi pupi in cartapesta, infatti, sfileranno gruppi mascherati del territorio per risaltare tradizioni e riti locali, insieme a graditi ospiti provenienti dai diversi Carnevali d’Italia. Ancora una volta, quindi, Putignano diventerà il punto di congiunzione e di incontro per chi ama e vive il Carnevale in ogni angolo d’Italia e vuole celebrarlo rivivendo il suo spirito più profondo. Arte, folclore e tradizione dialogheranno ancora una volta in un evento unico, lungo dieci giorni, che sarà anche inserito nella più ampia programmazione estiva della Regione Puglia.
 
Il Centro Storico sarà un luogo dedicato anche ad eventi culturali, per passeggiare e scoprire angoli caratteristici, proposte artistiche e di approfondimento, dal Teatro Comunale al Palazzo Romanazzi Carducci, alla Biblioteca e a Piazza Santa Maria La Greca.
 
Nell’anello esterno al Centro Storico maestosi pupi in cartapesta faranno da cornice e scenario per le diverse iniziative di intrattenimento pensate per famiglie e bambini.
 
 
Per far festa secondo il più autentico spirito del carnevale....in versione Estiva!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti nel momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI PUTIGNANO - EDIZIONE ESTIVA 2022

Condividi l'evento su...