Rullino i tamburi ????
Squillino le trombe ????

Incantevoli dame, prodi cavalieri, musici, saltimbanchi, coraggiosi arcieri….vi aspettano il 28 e 29 Maggio 2022 e il 2-3-4-5 Giugno 2022 nella suggestiva cornice delle antiche Mura del Castello per la 27° Edizione della Festa Medioevale di Malmantile.

Siete pronti a calarvi nella vita dell’epoca?

Sarà possibile ammirare i mestieranti a lavoro, assistere a veri e propri duelli a colpi di spada, divertirsi al “buttalo in botte”, ascoltare le fantastiche storie narrate da erranti cantastorie.

Passeggiando per il borgo di Malmantile, frazione di Lastra a Signa (FI), da cui dista pochi chilometri, potrete imbattervi nel Corteo Storico, restare affascinati dai falconieri, e incrociare lo sguardo buffo di qualche giullare, il tutto rallegrato da musici itineranti.

Inoltre tutti i pomeriggi uno spazio dedicato ai più piccoli con attività e divertimenti di ogni genere.

Presso l’Hosteria o i “Ristori” situati lungo il percorso, sarete accolti da incantevoli dame, per gustare un piatto tipico o un veloce spuntino.

 

Una Festa, giunta alla 27° Edizione, che richiama ogni anno migliaia di visitatori da ben oltre i confini della Toscana; un paese — quello di Malmantile — che ogni anno si mette in moto impegnandosi nella preparazione delle varie attività.

Tutti i figuranti, gli ideatori, gli organizzatori sono volontari della locale Misericordia e il ricavato della Festa viene interamente destinato al potenziamento ed al miglioramento dei servizi che l’Associazione offre.

ORARI DELLA FESTA 

28 Maggio → dalle 19,00

3-4 Giugno → dalle 19,00

29 Maggio → dalle 16,00

2-5 Giugno dalle 16,00

INGRESSO LIBERO

 

La Festa Medioevale di Malmantile....non la solita rievocazione storica!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° FESTA MEDIOEVALE di MALMANTILE

Condividi l'evento su...