Pur se con un posticipo dovuto alla pandemia, ritorna il "Carnevale di Massafra", considerato uno dei più importanti e festosi della Puglia.

Un Carnevale a colori dove tutti sono protagonisti e nessuno spettatore. Questa è la sintesi dell’attesa manifestazione carnascialesca di Massafra (TA), giunta all’importante traguardo della 69° Edizione e programmata dal 4 al 10 Giugno 2022.

Il tema unico dell’annuale Edizione, per carri e gruppi, è “WeAre in Puglia”, come promozione del territorio e segno di appartenenza.
 
Per i massafresi questo evento rappresenta un appuntamento irrinunciabile che va onorato, partecipato e che affonda le sue radici nei tempi lontani, anche perché il “mascheramento” ironico e caricaturale ha sempre avuto un significato gestuale, quasi spirituale, nel comportamento umano.

Nei laboratori, i maestri cartapestai hanno lavorato alacremente per ultimare i sette maestosi carri allegorici, che sfileranno lungo il Corso Roma.

Alle grandiose sfilate, programmate per Sabato 4 e Venerdì 10 Giugno parteciperanno proprio i coinvolgenti gruppi mascherati, mentre Domenica 5 e Giovedì 9 Giugno sarà la volta degli Istituti Scolastici che porteranno in strada la loro allegoria formativa.

SCOPRITE DI PIU' SUI SOCIAL

 

Il Carnevale di Massafra va assolutamente visto, almeno una volta nella vita perché unico nel suo genere. A differenza degli altri Carnevali, la maggior parte del corso mascherato massafrese non è transennato e cittadini, forestieri e turisti potranno partecipare direttamente all'animazione e al divertimento, stimolati dalle coreografie e dalle scenografie dei carri e dei gruppi allegorici che sfilano.

 

Carnevale di Massafra: dove non sarete solo semplici spettatori!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

69° CARNEVALE DI MASSAFRA

Condividi l'evento su...