La terracotta di Cutrofiano torna nuovamente al centro della scena con la Mostra Mercato della Ceramica Artigianale di Cutrofiano, giunta alla 50° Edizione. La manifestazione, dal tema “Le Contaminazioni”, si terrà tutte le sere, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 a partire da Domenica 7 Agosto sino a Giovedì 18 Agosto 2022.

L'attesa rassegna, evento di punta dell’estate cutrofianese, animerà anche per quest’anno vicoli e corti del Centro Storico di Cutrofiano (LE), per far rivivere spazi ormai dimenticati grazie a nuovi percorsi artistico-culturali, contaminazioni e sperimentazioni.

L'evento intende rendere omaggio all'Artigianato Ceramico, quale elemento essenziale della storia identitaria della cittadina salentina, che da secoli riesce a trasformare la terra in opere d'Arte, sapendo coinvolgere le aziende del territorio assieme ad artigiani e artisti di fama nazionale. Ma è anche l'occasione per un dialogo fra diverse forme d'arte performativa.

Nei giorni della manifestazione, infatti, si susseguiranno spettacoli e concerti, accanto a performance e ad installazioni artistiche. 

Dicevamo, il tema della Edizione 2022 è "Le Contaminazioni". Ogni espositore potrà raccontare la sua artigianalità e la sua arte nella lavorazione della Ceramica, in modo originale, attraverso l'impulso della diversità, aprendo l'intera Mostra al confronto e alle Contaminazioni e inaugurando così nuovi snodi creativi.

Obiettivo sarà quello di proporre l'accostamento di opere portatrici di differenze non solo di stili, ma anche generazionali ed esperienziali. Produzioni artistiche diverse, frutto del lavoro di artisti immersi nelle tensioni di una complessa contemporaneità

SEGUITE I SOCIAL PER AGGIORNAMENTI E NOTIZIE 

Insomma a Cutrofiano, Città della Ceramica, dal 7 al 18 Agosto 2022 ne vedrete delle belle e....non solo di ceramiche!!!!!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° MOSTRA MERCATO DELLA CERAMICA ARTIGIANALE DI CUTROFIANO

Condividi l'evento su...