Nel comune di Fiumicino (RM), a Passoscuro, località marittima sul litoraneo romano, a pochi chilometri da Fregene, c'è un rito enogastronomico, che si ripete da decenni: la Sagra della Tellina.

Giunta alla sua 44° Edizione la Sagra della Tellina di Passoscuro ritorna nel weekend del 27-28-29 Maggio 2022 con un bagaglio pieno di sapori di mare, ma non solo....

In Piazza Domenica Santarelli, si alterneranno momenti conviviali (che potremo chiamare vere e proprie abbuffate alla romana, tant'è la bontà in tavola!) a momenti di intrattenimento musicali e show, a eventi collaterali come ad esempio con "Moto in Sagra" (esposizione di moto d'epoca) oppure " La Pedalata della Tellina3°Edizione di una ciclo-escursione per MTB / GRAVEL non agonistica che si svolge in maniera autonoma con la finalità di percorrere in compagnia sentieri, sterrati e strade secondarie del territorio.

L'altra Area che ospiterà la sagra è quella di Piazza Salvo D'Acquisto, che si trasformerà in un vero e proprio Paese dei Balocchi, di collodiana memoria, dedicato interamente ai bambini, con Gonfiabili, Giostrine, Animazioni e Giochi. Anche per loro divertimento assicurato!    

Il Percorso Pedonale, infine, sarà occupato dalle bancarelle che daranno vita ad un interessante Mercatino.

 

Un weekend per celebrare e degustare il mitico mitile, capace di rendere semplicemente unico un piatto di spaghetti…

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° SAGRA DELLA TELLINA di PASSOSCURO

Condividi l'evento su...