La Ciambella a Cancello, o meglio la “Ciammella a Cancellu” nel dialetto tipico di Mentana (RM), un borgo medievale alle porte di Roma, non è un vero e proprio dolce. Nella tradizione mentanese la Ciammella a Cancellu rappresenta un particolare tipo di pane da servire magari con un tagliere di salumi e abbinare ad un buon calice di vino rosso. Viene preparata tutto l’anno ma in particolare durante il periodo natalizio e pasquale.

La Sagra della Ciammella a Cancellu, giunta alla sua 15° Edizione, è una vera e propria istituzione a Mentana, attesa tutto l'anno, oggi più che mai vista come l'Edizione della ripartenza dopo il periodo buio della pandemia. 

Dal 29 Giugno 2022 al 3 Luglio 2022, per quasi una settimana, Piazza della Chiesa diventerà il Centro del Villaggio, con le persone che potranno di nuovo socializzare e vivere momenti condivisi in allegria.  

Non sarà solo cibo, anche se gli aromi in piazza saranno molto forti e accattivanti. Non sarà solo Ciambella a Cancello, ma i tradizionali Stand Gastronomici prepareranno specialità tipiche mentanesi e romane.

In contemporanea alla Sagra della Ciammella a Cancellu si terrà anche la 21° Edizione della Festa Rione 5 Pini. 

Animazioni, Intrattenimenti, Show, Esibizioni...chi più ne ha più ne metta!

 

....il bello è che questo anno si celebreranno anche i 25 anni dell'Associazione: un motivo in più per non mancare!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

15° SAGRA DELLA CIAMMELLA A CANCELLU a MENTANA

Condividi l'evento su...