Ci siamo!
 
Dopo due anni di assenza, riparte (... ripartire non è poi così facile) la Sagra del Prugnolo e dell'Asparago Selvatico di Configni.
 
Configni (RI) piccolo borgo reatino vi accoglierà a braccia aperte nel weekend del 27-28-29 Maggio 2022 per quella che sarà la 18° Edizione della sagra tanto attesa.
 
Un evento in cui tradizione, natura, sapori e colori si uniscono insieme a formare una cornice perfetta. 

Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere a partire dalle ore 19,30, eccetto Domenica, in cui rimarranno aperti solo a pranzo, dalle ore 12,30.

Avrete l’occasione di gustare i deliziosi stringozzi al sugo di asparago selvatico oppure con i prugnoli, (ma anche semplici stringozzi al pomodoro). A stuzzicarvi ci saranno anche altre specialità locali come l’agnello alla confignana e il pollo alla contadina e tra i contorni cicoria di campo e scafata.

Il tutto seguito da tanta buona musica, che saprà allietarvi in questa piacevole avventura culinaria e naturalistica. Sabato sera vi terrà compagnia, dalle ore 22,00 l'orchestra "Gli Altaquota", che vi farà ballare in allegria. 

Nella natura incontaminata del piccolo borgo di Configni avrete modo, anche, di riscoprire le sane passeggiate montane e rimanere incantati dalla bellezza del territorio. Domenica mattina dalle ore 10,00 potrete prendere parte ad una Passeggiata alla scoperta dei sentieri del Monte Cosce.

 

⚠️ Da quest'anno si potrà usufruire di una struttura ricettiva al centro del paese: L'Ostello degli Orsini" ⚠️

 

Configni vi aspetta numerosi in quest'angolo di Paradiso!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° SAGRA DEL PRUGNOLO E DELL'ASPARAGO SELVATICO DI CONFIGNI

Condividi l'evento su...