Tre Pro Loco (Cadibona, Pallare, Millesimo) tre specialità tipiche, un unico evento, in una sola giornata.

Alice nel Paese dei Lisotti, in programma presso gli Impianti Sportivi di Pallare (SV), Sabato 4 Giugno 2022 è l'evento in questione.

 

In realtà nella sagra non sono protagonisti solamente i lisotti, ma i riflettori si accenderanno su tre le specialità, ognuna tipica della zona, a cui appartiene la Pro Loco che sarà responsabile della loro preparazione:

♦ I LISOTTI DI PALLARE (Prodotto De.Co) → Pro Loco Pallare

♦ TAGLIOLINI AL TARTUFO  → Pro Loco Millesimo

♦ ACCIUNGHE FRITTE → Pro Loco Cadibona

 

I Lisotti giocano in casa, ma non tutti sanno cosa sono i Lisotti.

Il “Lisotto della Nonnapallarese rappresenta un’attrattiva gastronomica molto apprezzata da tutti i palati, spesso protagonista delle sagre. Si tratta di una piadina cotta alla piastra e servita, in origine, con salsa a base di aglio, alla quale poi sono state aggiunte altre apprezzate varianti a base di gorgonzola, nutella, marmellata ecc. per palati meno forti.

Alle ore 18,30 apriranno gli Stand Gastronomici. I visitatori potranno incominciare a mangiare, allietati da intrattenimento musicale a cura di Simone Veludo (Vincitore Castrocaro 2021).

La serata in musica proseguirà con gli Studio 54.

Per gli adulti vi sarà anche un Mercatino con bancarelle di varie merceologie, a cura di Cuneo Manifestazioni. Anche i bambini saranno attenzionati, dalle ore 17,00 in poi, grazie agli animatori del Gruppo Giovani Pallare - Oratorio Don Paolo Ravera.   

 

Nei sapori di questa sagra ritroverete il profumo del tempo, il Sapore vero di una terra!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ALICE NEL PAESE DEI LISOTTI a PALLARE 2022

Condividi l'evento su...