03/05/2022 - 31/05/2022

MAGGIO LARINESE - FESTA DI SAN PARDO 2022

TIPOLOGIA Religiose
ORARI
PERIODO Giorni ed Orari come da Programma
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: PARROCCHIA DI SAN PARDO
Telefono: 0874.822338 (Parrocchia)
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Maggio è il mese di Larino (CB) e dei Larinesi.

E' anche il mese dove si celebrano i Solenni Festeggiamenti in onore di San Pardo, uno dei Co-Patroni della cittadina molisana.

Il Maggio Larinese, che coincide con la Festa di San Pardo, ha inizio con l'arrivo di San Primiano il 3 Maggio. E' prevista la Processione con la Statua del Santo, dalla Chiesa di San Primiano sino alla Concattedrale. Accompagnati dalla Banda "Don Luigi M. Aster Band", la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di bambini con i Palii.

Altro giorno importante del Maggio Larinese sarà Domenica 8 Maggio 2022 con la Festa della Madonna di Pompei con supplica alla Madonna alle ore 12,00.

Il 15 Maggio è il giorno della Solennità di San Primiano. E' prevista la Processione fino al Santuario dei Santi Martiri Larinesi, con l'accompagnamento della Banda "Don Luigi M. Aster Band". In serata la Processione con le reliquie del Santo procederà per le vie del Centro Storico. Gran Finale con momenti ricreativi: Concerto del gruppo "Stazione Italia Band" (ore 21,30) in Piazza Duomo e straordinario Spettacolo Pirotecnico a cura della Ditta Piromagia.

Il 16 Maggio è la Festa dei Santi Martini Larinesi, Firmiano e Casto.

Il 21 Maggio sera è prevista una Celebrazione Eucaristica per i "Carrieri di San Pardo".

Il 24 Maggio è un altro giorno significativo. Dopo la Benedizione degli animali, alle ore 20,30 potrete assistere alla suggestiva "Fiaccolata" e al "Canto della Carrese", dalla Fonte di San Pardo alla Concattedrale. 

Il 25 Maggio è il giorno di vigilia della Festa di San Pardo. Potrete assistere alla Processione dei Carri verso la Chiesa di San Primiano, con rientro in serata in Concattedrale.

Ecco poi il gran giorno: Giovedì 26 Maggio è il giorno di San Pardo. Alle ore 12,00 Processione per le vie del Centro Storico, dopo che i Carri sono stati benedetti. Il tutto è accompagnato dal Concerto Bandistico "Vieni a suonare con noi" di Bracigliano. I Fuochi d'Artificio chiuderanno la serata. Alle ore 21,30 in Piazza Duomo vi sarà uno Spettacolo comico de "I Ditelo Voi".

Il 27 Maggio è il giorno del Rientro dei Santi. Processione dei Carri verso la Chiesa di San Primiano e rientro dei Carri con la Statua di San Pardo. A seguire la Processione dei Santi.

Il 28 Maggio è dedicato esclusivamente alla grande musica, con il Concerto della Bandabardò, alle ore 21,30 in Piazza Duomo.

Il 31 Maggio è il giorno della Festa della Visitazione di Maria.

 

Maggio e Larino: una Storia infinita!!!    

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI