Dopo gli anni della pandemia e qualche tentativo di realizzazione in forma ridotta, possono finalmente tornare a Grottazzolina (FM) in una veste più completa, quella veste tanto cara ai  Grottesi, i Festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso.

Il palinsesto è fittissimo di eventi e si esaurisce tutto in 5 giorni dal 2 al 6 Giugno 2022.

All'alba del 2 Giugno il suono dei "Sacri Bronzi" e lo "Sparo dei Tonanti" sancirà il via ufficiale alla festa più amata dai grottesi. In serata avverrà la tradizionale Accensione delle Luminarie.

Ogni giorno della festa l'alba sarà salutata dal suono delle campane e dallo sparo a salve di un cannone. Il 3 Giugno in Piazza Marconi andrà in scena una "Serata di Parole & Musica", alla presenza di numerosi giovani che si interrogano sui temi di attualità e del gruppo musicale "Name of The Band".

Il 4 Giugno vi saranno eventi sportivi come la Gara Ciclistica Gran Premio Grottazzolina per amatori e folkloristici come il Saluto del Corpo Bandistico Francesco Graziani di Grottazzolina alla Beata Vergine, ma l'attenzione sarà inevitabilmente tutta per la Processione serale (ore 18,30) per la Translazione della Venerata Immagine della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso alla Chiesa del SS.Sacramento. Durante la Processione risuoneranno i Sacri Bronzi del Concerto Campanario del restaurato Campanile della Chiesa di San Giovanni Battista. Alle ore 21,30 momento ricreativo con il Concerto, in Piazza Umberto I, della Pooh Cover Band "Opera Seconda".

Domenica 5 Giugno in mattinata, Piazza Umberto I, si trasformerà in un piccolo Parco Giochi per i più piccoli, con "Giochi in Piazza" ad ingresso gratuito. In giornata due interventi del Premiato Concerto Musicale Città di Rutigliano con marciabili per le vie del paese e in serata altra Solenne Processione. In Corso Vittorio Emanuele II andrà in scena il Concerto del gruppo musicale "I Reduci di Peppe". A chiudere in bellezza, alle ore 24,00 grande Spettacolo Pirotecnico, a cura di Alessi Event.

Il 6 Giugno è l'ultimo giorno della grande Festa di Grottazzolina. Sarà caratterizzato dall'ultima Solenne Processione per la Translazione della Venerata Immagine della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso alla Chiesa di San Giovanni Battista. Alle ore 21,30 via al Concerto della Adriano Celentano Tribute Band, una delle Tribute più famose e richieste in Italia. La chiusura della Festa sarà, come tradizione, sancita dal saluto del Corpo Bandistico Francesco Graziani di Grottazzolina alla Beata Vergine, non prima però della tanto attesa Estrazione della Lotteria.

NELLA SEZIONE PROGRAMMA TUTTO IL CARTELLONE

 

Buona Festa a tutti i grottesi e ai non grottesi!!!

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTEGGIAMENTI BEATA VERGINE DEL PERPETUO SOCCORSO - GROTTAZZOLINA 2022

Condividi l'evento su...