Il Summer Jamboree è un Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e anni '50.

I cuori e gli animi del pubblico di questo Festival ogni anno da tutto il mondo si danno appuntamento al Summer Jamboree a Senigallia (AN) dal 30 Luglio 2022 al 7 Agosto 2022 per la Hottest Rockin' Holiday on Earth che quest'anno sbarcherà anche sulle rive del Ceresio a Lugano (Svizzera) dal 9 al 12 Giugno 2022.

La 22° Edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 porta in scena decine di straordinari concerti di Rock’n’Roll, Swing, Country, Rhythm'n'Blues, Rockabilly e Doo Wop. Il Summer Jamboree presenta ad ogni edizione un carnet stellare, fatto di icone delle origini, insieme ai leader attuali e futuri di una musica che non morirà mai: il Rock’n’Roll.

Ad aspettarvi, al completo, tutti gli ingredienti per creare quella alchimia magica festivaliera che caratterizza il Summer Jamboree
 
Esclusive nazionali e internazionali, irresistibili record hop, i dopo festival alla Rotonda a mare e finalmente il ritorno dei balli Swing e Rock’n’Roll!
 
Sarà un programma ricco di iniziative in cui torneranno in grande stile gli appuntamenti tradizionali che costituiscono i must del Festival come Burlesque Cabaret, Music and Dance Show al Teatro La Fenice.
 
Walk-in Tattoo, tatuaggi tradizionali non stop (quest’anno nell’ex-Pescheria del Foro Annonario); Dance Camp e Dance Show con i migliori ballerini e insegnanti della scena mondiale.
 
Oldtimers Park: Auto americane pre 1969 e il Rockin’ Village Vintage Market, dove poter scovare l’abbigliamento vintage più ricercato, riproduzioni, t-shirt e accessori ispirati agli anni ’40 e ’50, scarpe, cappelli, camicie, hawaiane, costumi da bagno, occhiali, ma anche strumenti musicali, vinili e oggettistica di ogni tipo e memorabilia da collezione.
 
Ritorna anche l’acclamato Hawaiian Party on the Beach Mercoledì 3 Agosto, e tantissime altre novità da scoprire e condividere insieme dopo questa grande attesa! ????

Per saperne di più cliccate sul sito ufficiale → QUI

 

Vivete e respirate la gioia del Summer Jamboree in riva al mare!!!

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

22° SUMMER JAMBOREE - SENIGALLIA

Condividi l'evento su...