Tornano i sapori del Grande Fiume!

Presso l’Attracco, nell’ansa fluviale del Po, del Porticciolo “Balutin” a Corbola (RO) si svolgerà la tradizionale Festa della Bosga, giunta alla sua 16° Edizione. 

La manifestazione dura una decina di giorno da Venerdì 27 Maggio 2022 sino a Domenica 5 Giugno 2022 

Ma cosa è la bosga? La bosga in dialetto altro non è che il cefalo, pesce tozzo, la cui colorazione varia a seconda degli habitat in cui si stabilisce, predilige gli ambienti vicino al mare, ma spesso risale di molto i fiumi e in particolare i rami del Po.

Da alcuni anni Corbola dedica alla Bosga questa tipica sagra con stand gastronomici che consentono assaggi di Bosga arrostita. Ma durante tutta la manifestazione ci sono varie iniziative che animeranno le giornate, tra queste:  un mercatino di prodotti tipici e artigianali, i giochi per bambini e autentiche serate danzanti in musica.

Per chi proprio non può farne a meno c'è anche una Piadineria, che sforna sontuose piadine.

 

In questo angolo di Paradiso nel Delta del Po, versante veneto, c'è una festa semplice e genuina: non mancate!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° FESTA DELLA BOSGA a CORBOLA

Condividi l'evento su...