Torna!!

Ritorna protagonista uno dei cibi più gustosi, antichi e popolari della tradizione gastronomica italiana: la Porchetta.

In occasione della 12° Edizione di Porchettiamo - Il Festival delle Porchette d'Italia, da Venerdì 17 Giugno a Domenica 19 Giugno 2022, i migliori produttori di porchetta si danno, di nuovo, appuntamento in Umbria, a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo (PG) in Piazza Vittorio Emanuele III, che una volta l'anno si trasforma nella “Piazza delle Porchette”.

Una tre giorni dedicata alla regina del cibo di strada, in abbinamento alle Birre Artigianali, selezionate per noi da Fermento Birra e ai Vini della Strada del Sagrantino.

Un percorso gastronomico tra Umbria,Toscana, Lazio, Marche, Emilia Romagna fino alla Calabria e alla Sicilia, tra Porchetta (quella con la P maiuscola) e Street Food, tra laboratori e degustazioni, tra musica, passeggiate e giochi.

 
DA SEGNALARE →  Panino con porchetta gluten free e non solo, a cura Gluten Free Expert Foligno, con il patrocinio di Aic Umbria

Se volete conoscere day by day ogni singolo dettaglio del ProgrammaCLICCATE QUI

 
 
 
Porchettiamo, più che un Festival una vera e propria dichiarazione d'amore!!!  
 
 
 
SOLO SAGRE VI CONSIGLIA
 
 
Dove Dormire
 
 
 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° PORCHETTIAMO - IL FESTIVAL DELLE PORCHETTE D'ITALIA a SAN TERENZIANO

Condividi l'evento su...