Presso il Circolo Arci Volte Basse, situato a Siena in Strada delle Volte Alte, 41 ritorna in scena Sua Maestà, la Pastasciutta, il piatto più amato in assoluto dagli Italiani.

Format vincente non si cambia..... 

La Sagra della Pastasciutta si protrarrà, come da tradizione, per ben 3 weekend consecutivi, per un totale di 10 giorni:

27-28-29 Maggio 2022

2-3-4-5 Giugno 2022

10-11-12 Giugno 2022 

Ovviamente protagonista assoluto sarà la Pastasciutta in questa che è una vera e propria rassegna del primo piatto per eccellenza. Saranno preparate e presentate quasi 20 tipi differenti di pastasciutte, pronte per essere degustate. Sono prevalentemente pastasciutte locali, quindi della tradizione culinaria senese, ma non solo...l'unico comune denominatore rimane il fatto che le pastasciutte sono tutte rigorosamente saltate in padella.

Ecco alcuni esempi:

Pici all'Aglione - Paccheri Oste Poeta - Tagliatelline Salmone e Pistacchi - Spaghetti alla Gricia - Paccheri Radicchio e Speck - Pappardelle alle Volte Basse - Tagliatelline al Tartufo - Penne Pomodoro Fresco - Spaghetti alla Chianina - Pappardelle al Cinghiale - Farfalle Gran Chef - Penne Provenzale - Farfalle Asparagi e Rigatino - Pici alla Boscaiola.

Gli ingredienti e il loro assemblaggio sono "segreti"....venite ad assaggiarle direttamente in Sagra.

Naturalmente il Menù non prevede solo Pastasciutta, ma sarà integrato da altri piatti e specialità tipiche della gastronomia toscana. Inutile dire che il tutto sarà innaffiato da ottimo vino locale in quantità.

Le cucine del Circolo saranno aperte tutte le sere, solo a cena, dalle ore 19,30 alle ore 01,00.

Tutti i Venerdì - Cena a base di pesce!!!

Il PROGRAMMA è completo, perchè oltre a mangiare, si penserà anche a divertirsi con tanta ottima musica e con serate danzanti, a partire dalle ore 21,30

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Provate a chiedere ad un italiano all'estero, cosa gli manca di più.....dopo la mamma, s'intende.

Evviva la Pastasciutta!!!!!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA PASTASCIUTTA - SIENA 2022

Condividi l'evento su...