Finalmente anche Montenero d'Orcia riparte!

Montenero d'Orcia è una frazione del comune di Castel del Piano (GR) ed è qui che in occasione della FESTA PATRONALE DI SAN SERVILIO ritorna l'attesissima SAGRA DELLA LASAGNA a cura della Pro Loco di Montenero d'Orcia con il Patrocinio del Comune di Castel del Piano, nell'ultimo fine settimana di Maggio: 27-28-29 Maggio 2022

Un gradito ritorno alla normalità, anche se in formato ridotto (con meno date!) rispetto al passato. 

Momento molto sentito all'interno della comunità locale, la Sagra ha come fulcro la lasagna casereccia fatta a mano secondo il metodo tradizionale e accompagnata da un ragù preparato con ingredienti provenienti dalle aziende agricole locali.

Anche il vino che accompagna i pasti non è scelto a caso: uno staff di enologi si incaricherà infatti di valutare i migliori abbinamenti con le specialità della sagra, tra le produzioni locali del DOC di Montecucco.

Vari eventi collaterali arricchiranno i giorni della sagra, tra cui gare sportive, giochi popolari e musica dal vivo. 

Momento molto sentito, a livello identitario, sarà l'appuntamento con la 25° Edizione della Pintata del Rotolo, ovvero il Palio tra le 4 Contrade del Borgo, l'evento che chiuderà in bellezza la festa assieme ai fuochi d'artificio.

Per tutta la durata della festa nel Parco resterà aperta un'Area Ristoro per la Cena (ore 19,30) e un' Enoteca "La Terrazza" dove gustare i vini DOC del Montecucco e sfiziosi aperitivi!

 

PROGRAMMA COMPLETO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Un weekend in compagnia e in festa nel bellissimo Borgo di Montenero d'Orcia!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA LASAGNA - FESTA PATRONALE DI SAN SERVILIO a MONTENERO D'ORCIA 2022

Condividi l'evento su...