La Sagra delle Alfonsine è una sagra paesana di antica vocazione agricola, anche conosciuta come Festa degli Spaventapasseri che finalmente torna nelle piazze, dopo anni di stop forzato, causa pandemia.

La città di Alfonsine (RA) ospiterà durante l’ultimo fine settimana di Maggio — 26-27-28-29 Maggio 2022 —  i simpatici protagonisti della 38° Edizione della Sagra delle Alfonsine, che rappresenta anche l’immancabile preludio dell’Estate.

Gli spaventapasseri accoglieranno di nuovo il pubblico lungo il percorso cittadino che si snoda da Piazza della Resistenza a Piazza Gramsci, assieme a numerose proposte gastronomiche e artistiche e a vivaci momenti di aggregazione.

Tante le associazioni che daranno nuovamente e con entusiasmo il loro contributo alla realizzazione del programma ed alla riuscita della festa.

Le quattro serate di festa, nelle quali tornare all’aria aperta per ritrovare gli amici, permetteranno di riappropriarci delle strade e delle piazze, ammirare le attività delle associazioni, vedere i saggi sportivi e godere del buon cibo e della convivialità, della tradizione e dello svago.

 

La festa sarà sviluppata su Piazza della Resistenza e Piazza Gramsci: quest’ultima in particolare sarà interessata oltre che da spazi dedicati ad associazioni e attività commerciali e artigianali, anche da uno spazio riservato ai più piccoli, con piccole esposizioni e attività a loro dedicate nell’arco delle serate di Venerdì, Sabato e Domenica.

QUI tutto i dettagli del Programma

 

Da 38 anni gli spaventapasseri accolgono il pubblico ad Alfonsine: che bella tradizione!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

38° SAGRA DELLE ALFONSINE - FESTA DEGLI SPAVENTAPASSERI

Condividi l'evento su...