Nell’ambito del progetto #FoodCorridors di cui l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è partner, Alfonsine vi aspetta alla scoperta del suo Mercato dove poter acquistare prodotti a Km0 

???? Giorno: Ogni Venerdì

???? Durata: Tutto l’anno

???? Dove:  Corso Matteotti (nei pressi di Piazza Gramsci)

 ???? Orari: 8.00 – 13.00

???? Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta di Aziende agricole locali - prodotti a Km0 della filiera produttiva corta. 

✅ 5 buoni motivi per scegliere prodotti a Km0:

1️⃣ Sono prodotti freschi

2️⃣ Supportano le piccole imprese, il territorio e la tradizione

3️⃣ Permettono l’abbattimento di inquinamento e sprechi, valorizzando l’ecosostenibilità

4️⃣ Diminuiscono i costi

5️⃣ Permettono di dare il giusto valore al lavoro e alla qualità dei prodotti

MERCATO DEL CONTADINO di Alfonsine esprime pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal Produttore: certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

MERCATO DEL CONTADINO di Alfonsine ...qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

Nell'ipotesi del perdurare del periodo epidemiologico, dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DEL CONTADINO di ALFONSINE

Condividi l'evento su...